Una villa storica tra alberi secolari

Da oltre 400 anni la Villa domina la vallata che da Loro Piceno si estende a perdita d’occhio fino al Monte Conero

Il suo parco di alberi secolari ospitava il bel mondo dell’epoca in occasione dell’apertura della caccia nella stagione estiva. Oggi, dopo un meticoloso lavoro di recupero durato 5 anni, quella stessa villa, quello stesso parco, tornano a vivere l’antico splendore con un sapore tutto nuovo, più contemporaneo, e, insieme alla piscina e alla SPA, fanno di Villa Anitori il luogo ideale per un soggiorno di benessere e relax.

I servizi dell'hotel

Solo dieci Camere e Suites per una esperienza personalizzata ed una accoglienza informale Ristorante alla carta con proposte tradizionali rivisitate, sia di carne che di pesce, nell’atmosfera suggestiva di antiche cantine. Apertura: da martedì a venerdì aperto a cena tutto l’anno; da ottobre a maggio aperto anche nei giorni di sabato e domenica. Chiuso il lunedì.

In alcune date, specialmente in estate, Villa Anitori potrebbe ospitare matrimoni ed eventi.
In tali circostanze alcuni sevizi comuni, come la piscina esterna o il ristorante, potrebbero non essere fruibili da parte degli Ospiti. Se desiderate maggiori informazioni su una data in particolare, prima di una prenotazione, potete contattarci telefonicamente al numero (+39) 0733.509828 o via email all’indirizzo info@villaanitori.it

SERVIZI GENERALI

  • Piscina esterna estiva con lettini prendisole e vista sul castello di Loro Piceno (disponibile nella bella stagione, da maggio a settembre, non riscaldata)
  • SPA panoramica, dotata di piscina idromassaggio interna/esterna riscaldata, bio-sauna, bagno turco, doccia emozionale, zona relax con tisaneria. Il servizio è gratuito per gli Ospiti dell’Hotel (2 ore al giorno, con orario su prenotazione). Proponiamo, sempre su prenotazione, una variegata scelta di massaggi e trattamenti.
  • Wi-Fi
  • Spazioso Parcheggio privato esterno (non custodito), disponibile gratuitamente.
  • Terrazza panoramica con giardino pensile.
  • Bellissimo parco con alberi secolari tutto intorno alla Villa
  • Colazione a buffet dolce e salata, servita dalle 8:00 alle 10.00 nella caratteristica Saletta della Scuderia. Il buffet comprende una ricca colazione all’italiana con croissant, torte, crostate, vari tipi di pane, fette biscottate, yogurt, cereali, frutta fresca, thè, caffè, cappuccino, succhi e, su richiesta, spremute fresche. Non manca inoltre una buona selezione di prelibatezze salate, come prosciutto, formaggi, torte salate. Su richiesta, sono disponibili anche prodotti per celiaci.
  • Bar. Ogni sera a partire dalle ore 18:00 alle 20:00 il nostro barman è a disposizione degli Ospiti che desiderano sorseggiare un drink o gustare un aperitivo godendo della nostra vista panoramica. Nella bella stagione comodi divani e poltroncine permettono di sedersi anche all’esterno
  • Servizio in camera, su richiesta, disponibile durante l’orario della colazione, del pranzo e della cena
  • Corpo centrale della villa interamente accessibile a disabili in carrozzina
  • Animali non ammessi. Siamo amanti degli animali e per questo dobbiamo informarvi che gli ambienti della villa non sono idonei per i nostri piccoli amici.

SERVIZI DI RISTORAZIONE

SERVIZI DI ACCOGLIENZA

  • Check-in disponibile dalle ore 14:00 alle ore 20:00.
  • Check-out dalle 8:30 alle 10:00
  • Servizio navetta (a pagamento)
  • Deposito bagagli
  • Servizio concierge: saremo lieti di consigliarvi luoghi di interesse e di fare prenotazioni
  • Servizio pulizie giornaliero
  • Servizio lavanderia (a pagamento)
  • Corpo centrale della villa interamente accessibile a disabili in carrozzina
  • Animali non ammessi

ALTRE INFORMAZIONI

Le Nostre Camere

Nel maestoso casale Seicentesco, restaurato con grande cura ed eleganza nel rispetto dei caratteri architettonici
originali, sono stati ricavati dieci esclusivi alloggi, tra camere e suites. Il fascino del luogo trasuda ancora dalle antiche mura
e si mescola squisitamente a dettagli di raffinata modernità e di esclusivo immancabile comfort.

Standard

Le due camere standard, hanno dimensioni contenute (24 mq) ma sono accoglienti e confortevoli, ideali per un breve soggiorno; sono ricavate in quello che una volta era il sottotetto adibito a granaio e presentano soffitti con travi e mattoni a vista. Sono tutte dotate di un bel bagno con doccia large.

Superior

Deliziose e spaziose camere, arredate con gusto, alcune con letto a baldacchino, sono un vero e proprio rifugio romantico per la coppia, perfette per un soggiorno di più notti o per indulgere a un piccolo lusso per una breve fuga.

Suite

Spaziose e luminose Suite (42-46 mq). Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per offrirvi un soggiorno esclusivo. Bagno con vasca in muratura. Alcune suite disponibili con grande terrazzo privato.

Perle nascoste: i luoghi da scoprire

L’entroterra maceratese è una terra ricca di luoghi segreti, incontaminati dai circuiti di massa; una terra che accoglie con genuina cordialità tutti coloro che vogliano scoprirne le insospettabili bellezze, non come turisti ma come ospiti. Ogni stagione offre sfumature sempre diverse.

TIPICITÀ E SHOPPING
TERRA DI CULTURA
VIVERE I DINTORNI
LORO PICENO