Buona cucina in un ambiente suggestivo

Il ristorante di Villa Anitori offre una piacevole esperienza: la sua cucina di carne e di pesce è espressione del territorio e propone alcune innovazioni di ispirazione fusion.

Avvolti nell’atmosfera romantica ed elegante di maestose volte in mattoni, la cena viene servita nella sala delle antiche cantine.

Il nostro menù cambia di settimana in settimana, in base alla stagionalità dei prodotti e alla disponibilità di materie prime scelte che selezioniamo per voi dai migliori produttori locali.
Piatti per veganivegetariani sono disponibili su richiesta

In alternativa alla carta, proponiamo anche una formula Degustazione di carne o di pesce, con piatti scelti per voi dal nostro Chef.

  • Menù Piccola Degustazione – 3 portate (antipasto, primo, secondo) € 30 bevande escluse.
  • Menù Degustazione di Antipasti – 6 diversi Antipasti tra caldi e freddi + 1 Primo piatto €40 bevande escluse.

Aperto da martedì a venerdì a cena tutto l’anno; da ottobre a maggio aperto anche nei giorni di sabato e domenica. Chiuso il lunedì. Sempre gradita la prenotazione. Tel. (+39) 0733.509828 – Email info@villaanitori.it.

SALA ANTICHE VOLTE

Le antiche cantine dallo splendido soffitto ad archi da cui la sala prende il nome, ospitano il ristorante alla carta di Villa Anitori che rappresenta la cornice ideale per una cena romantica ed elegante.

SALA DELLA SCUDERIA

In quella che una volta era la scuderia della villa, come testimonia ancora oggi la presenza di una mangiatoia perfettamente conservata, è stata ricavata una saletta intima e raccolta ideale per piccoli gruppi fino a 30 persone.

SALA PANORAMICA

Dominata dalle ampie vetrate con una vista incantevole sulla campagna marchigiana, è l’ambiente ideale per i vostri banchetti ed eventi. Può accogliere fino a 260 persone.

Lo Chef Stefano Iacovelli vi sorprenderà con la sua cucina fatta di dettagli e originalità.
Marchigiano di nascita e di spirito e, dunque, tenace, creativo e concreto allo stesso tempo, è un amante dei sapori naturali e vero cultore della materia prima, che sa trattare sapientemente e combinare sempre in maniera elegante e sorprendente.
La sua passione per la cucina nasce sin da bambino, quando, trascorrendo il suo tempo tra i fornelli con la nonna, s’innamora dell’odore del sugo, del soffritto, del rumore del mestolo nelle pentole e delle consistenze di “un’arte che si impara facendo uso di tutti i sensi”. Nel 2010 la scelta di lasciare l’azienda calzaturiera di famiglia e di fare il salto per diventare Chef. Iniziano i corsi, le prime esperienze, aiuto chef, l’Università dei Sapori in Umbria, la Scuola di Cucina Giapponese, lo Shinto di Roma per perfezionarsi nell’arte del Sushi e, quindi, le importanti esperienze professionali nelle cucine di alcuni dei ristoranti più attenti del fermano. Poi la realizzazione di un sogno con la creazione della Iacovelli Planet Catering, che racchiude tutta la filosofia e passione del giovane Chef. Nel 2017 inizia l’avventura come Executive Chef di Villa Anitori, dando realizzazione a sempre nuove e straordinarie esperienze gourmet.
www.iacovellichef.com

Le Nostre Camere

Nel maestoso casale Seicentesco, restaurato con grande cura ed eleganza nel rispetto dei caratteri architettonici
originali, sono stati ricavati dieci esclusivi alloggi, tra camere e suites. Il fascino del luogo trasuda ancora dalle antiche mura
e si mescola squisitamente a dettagli di raffinata modernità e di esclusivo immancabile comfort.

Standard

Le due camere standard, hanno dimensioni contenute (24 mq) ma sono accoglienti e confortevoli, ideali per un breve soggiorno; sono ricavate in quello che una volta era il sottotetto adibito a granaio e presentano soffitti con travi e mattoni a vista. Sono tutte dotate di un bel bagno con doccia large.

Superior

Deliziose e spaziose camere, arredate con gusto, alcune con letto a baldacchino, sono un vero e proprio rifugio romantico per la coppia, perfette per un soggiorno di più notti o per indulgere a un piccolo lusso per una breve fuga.

Suite

Spaziose e luminose Suite (42-46 mq). Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per offrirvi un soggiorno esclusivo. Bagno con vasca in muratura. Alcune suite disponibili con grande terrazzo privato.

Perle nascoste: i luoghi da scoprire

L’entroterra maceratese è una terra ricca di luoghi segreti, incontaminati dai circuiti di massa; una terra che accoglie con genuina cordialità tutti coloro che vogliano scoprirne le insospettabili bellezze, non come turisti ma come ospiti. Ogni stagione offre sfumature sempre diverse.

TIPICITÀ E SHOPPING
TERRA DI CULTURA
VIVERE I DINTORNI
LORO PICENO