Buona cucina in un ambiente suggestivo
Il Ristorante A VOLTE di Villa Anitori Prestige Relais & Spa offre una piacevole esperienza: la sua cucina di carne e di pesce è espressione del territorio e propone alcune innovazioni di ispirazione fusion.
Il nostro Ristorante alla carta, “A Volte Restaurant & Wine”, guidato dallo Chef Paolo Paciaroni, è una vera chicca che non si può perdere in un soggiorno a Villa Anitori. Dietro ogni piatto c’è la storia della nostra terra, raccontata con l’esperienza di oggi, in una chiave fresca e attuale.
La cena viene servita nella sala delle antiche cantine, avvolti tra romantiche ed eleganti volte in mattoni.
Ampi spazi, tavoli distanziati e riservati: una volta seduti potrete cenare senza mascherina e senza barriere in completa sicurezza, relax e serenità.
Aperto tutte le sere a cena ore 20:00 – 22:00.
Sabato e Domenica aperto anche a pranzo ore 12:30 – 14:30.
Prenotazione obbligatoria al numero 0733-509828 (anche whatsapp) oppure Facebook o Email [email protected].
SALA ANTICHE VOLTE
Le antiche cantine dallo splendido soffitto ad archi da cui la sala prende il nome, ospitano il ristorante alla carta di Villa Anitori che rappresenta la cornice ideale per una cena romantica ed elegante.
SALA DELLA SCUDERIA
In quella che una volta era la scuderia della villa, come testimonia ancora oggi la presenza di una mangiatoia perfettamente conservata, è stata ricavata una saletta intima e raccolta ideale per piccoli gruppi fino a 30 persone.
SALA PANORAMICA
Dominata dalle ampie vetrate con una vista incantevole sulla campagna marchigiana, è l’ambiente ideale per i vostri banchetti ed eventi. Può accogliere fino a 260 persone.
Lo Chef Paolo Paciaroni
“Sono un Cuoco, o come amo definirmi, un artigiano del gusto”
Ero un bambino… uno di quelli che sognavano tanto… anzi… tantissimo!
Già all’età di nove anni volevo fare il cuoco.
Negli anni ottanta ancora non si sentiva parlare di cucina, la figura del cuoco era quella di una persona burbera e piena di problemi, che conduceva una vita al limite della sopravvivenza con mole ed orari di lavoro molto intensi.
La cosa non mi spaventava affatto, anzi mi incuriosiva molto. E fu la curiosità che mi spinse a prendere un piccolo sgabello per arrivare al piano della cucina di casa per essere vicino a mia Mamma e guardarla fare il ciambellone per la nostra colazione. L’odore che proveniva dal forno era inebriante e vedere questo dolce lievitare era una cosa straordinaria.
Grazie alla mia passione inizia la mia vita tra i fornelli, già all’età di 15 anni andavo a lavorare in una pizzeria sotto casa a lavare i piatti. Terminati gli studi ad indirizzo commerciale, mi iscrivo alla scuola alberghiera frequentando il corso professionale ottenendo il massimo dei voti. Siamo nel 1998 con gli anni 2000 alle porte e tanta voglia di fare, mi metto in gioco e busso alla porta di un hotel di paese, un 4 stelle con ristorazione. Mi assumono e da allora in poi le mie giornate lavorative le trascorro in cucina. Tra le esperienze professionali più importanti ci sono esperienze in Hotel 4 e 5 stelle lusso in Lombardia, in Trentino, in Val Badia e in Toscana. Ora il richiamo alla mia terra d’origine, l’attaccamento al territorio e al paese dove il rapporto con gli agricoltori locali è diretto, mi portano a condurre tutta l’offerta gastronomica di Villa Anitori Prestige Relais & Spa e del suo ristorante.
Svolgo il mio lavoro con grande passione per tutto ciò che c’è di bello e di buono nel mondo dell’ eno-gastronomia, cercando sempre di creare piatti che trasmettano sensazioni e che suscitino emozioni. In ogni pietanza che preparo cerco di portare alla luce la storia e il buono di quell’alimento.
L’ingrediente che non manca mai nella mia cucina è la passione.
Le Nostre Camere
Nel maestoso casale Seicentesco, restaurato con grande cura ed eleganza nel rispetto dei caratteri architettonici
originali, sono stati ricavati dieci esclusivi alloggi, tra camere e suites. Il fascino del luogo trasuda ancora dalle antiche mura
e si mescola squisitamente a dettagli di raffinata modernità e di esclusivo immancabile comfort.
Perle nascoste: i luoghi da scoprire
L’entroterra maceratese è una terra ricca di luoghi segreti, incontaminati dai circuiti di massa; una terra che accoglie con genuina cordialità tutti coloro che vogliano scoprirne le insospettabili bellezze, non come turisti ma come ospiti. Ogni stagione offre sfumature sempre diverse.
Favolosa…uno dei migliori ristoranti dove abbia mangiato
Siamo stati a pranzo in questa bellissima villa restaurata . Che dire la location è favolosa , si gode di una strepitosa vista sulle colline marchigiane , il menù sia di carne che di pesce e’ vario,è ben assortito . Noi abbiamo mangiato carne , cibo di qualità , portate equilibrate e ben servite . Vino ottimo come da me richiesto , conto , giusto . Ritorneremo presto , uno dei migliori ristoranti dove abbia mangiato . Consigliato a tutti (…).
Menu e servizio da eccellenza stellata
Siamo stati accolti da un ragazzo che con la sua professionalità e cordialità ci ha accompagnati per tutta la cena. Molto attento e preparato nella descrizione dei piatti e dei vini, ci ha fatto sentire coccolati e a nostro agio. Abbiamo cenato con un pacchetto degustazione, che in realtà degustazione non era perché dopo antipasto, primi e secondo a base di pesce eravamo pieni da rotolare. Il fritto misto di pesce è il più buono che entrambi abbiamo mai mangiato. Un applauso allo chef e alla cucina che (…)